L’illuminazione è il nostro contributo per rendere la società e l’architettura migliori e, al contempo, preservare la natura. Nella nostra filosofia, la luce compone la quarta dimensione dell’architettura, ed è quindi parte integrante dell’edilizia di sostenibile.
Il termine ERCO Greenology unisce la responsabilità ecologica con la competenza tecnologica ed è la nostra strategia per l’illuminazione sostenibile. La produzione sostenibile di apparecchi di illuminazione più efficienti ed efficaci, oltre a una progettazione illuminotecnica orientata alla percezione secondo i principi dello Human Centric Lighting sono i pilastri di questa strategia. Il nostro obiettivo è la produzione neutrale in termini di CO2 degli strumenti di illuminazione, in modo tale da rendere l’illuminazione quanto più efficace e sostenibile nel suo uso. «Lighting Durability» rappresenta il nostro obiettivo1 di progettare tutti i nuovi prodotti ERCO in modo da garantire una durata d’uso di almeno 20 anni2,3.
I nostri apparecchi di illuminazione sono strumenti che consentono ai progettisti di impiegare la luce in modo mirato, là dov’è necessaria; in altre parole, dove la percezione umana la richiede. Gli apparecchi ERCO diventano parte dell’architettura e ne favoriscono l’uso flessibile e affidabile nel tempo, consentono il funzionamento a manutenzione ridotta e contribuiscono a ridurre al minimo il consumo di energia e risorse dell’edificio.
ERCO è un’azienda familiare di terza generazione. Pensare con lungimiranza e agire in modo sostenibile sono idee ben ancorate nella nostra cultura aziendale e sono parte del nostro impegno di Environmental, Social and Corporate Governance. Siamo responsabili delle nostre sedi e dei nostri/delle nostre dipendenti. Grazie alla nostra gestione aziendale sostenibile, forniamo il nostro contributo all’uso rispettoso delle risorse preziose.
I nostri obiettivi di sostenibilità
Gli strumenti di illuminazione più efficienti sul mercato
Lighting Durability:
20 anni di uso2,3
Una fabbrica della luce senza emissioni di CO2
Ampliamento dell’economia circolare
Architettura sostenibile grazie a soluzioni luminose di lunga durata
Scopri di piùERCO Greenology unisce la responsabilità ecologica con la competenza tecnologica ed è la nostra strategia per l’illuminazione sostenibile. La produzione sostenibile di apparecchi di illuminazione più efficienti ed efficaci, oltre a una progettazione illuminotecnica orientata alla percezione secondo i principi dello Human Centric Lighting sono i pilastri di questa strategia. Il nostro obiettivo è la produzione neutrale in termini di CO2 degli strumenti di illuminazione, in modo tale da rendere l’illuminazione quanto più efficace e sostenibile nel suo uso.
ERCO investe continuamente nello sviluppo di nuove tecnologie per migliorare i prodotti e i processi di produzione, in particolare per quanto riguarda l’ecologia. Ogni innovazione deve essere misurata secondo i nostri obiettivi di sostenibilità per ridurre il consumo di energia e risorse dei nostri impianti di illuminazione e migliorare l’illuminazione nel suo campo d’impiego.
ERCO Case Studies:
L’optoelettronica è la nostra competenza numero uno. Grazie ai nostri componenti perfettamente complementari, provenienti dalle soluzioni illuminotecniche, dall’elettronica e dalla gestione del calore, tutte sviluppate internamente, garantiamo un elevata efficienza dei nostri apparecchi di illuminazione (lm/W) e riduciamo il consumo energetico.
ERCO Case Studies:
L’illuminazione è il nostro contributo per l’edilizia sostenibile Sviluppate per lo Human Centric Lighting orientato alla percezione, le nostre soluzioni luminose consentono alla persona di usare gli spazi architettonici in modo flessibile e usufruire del funzionamento a manutenzione ridotta per l’intera durata di vita dell’apparecchio.
ERCO Case Studies:
Processi che seguono i principi dell’economia circolare, design ecologico nello sviluppo prodotti, misure di gestione energetica e ambientale ad ampio raggio - analizziamo e ottimizziamo i nostri comportamenti da un punto di vista ecologico ed economico così da avvicinarci al nostro obiettivo di neutralità carbonica. Un impegno di questo tipo coinvolge tutte le aree della nostra azienda. Grazie alla quota di valore aggiunto pari all’80% siamo in grado di sviluppare le nostre fasi di produzione in modo sostenibile.
Scoprite di più:
Che si tratti dello sviluppo prodotti, della produzione, degli acquisti o della gestione dei nostri stabilimenti: ogni singola area della nostra azienda contribuisce al nostro obiettivo della neutralità carbonica. Introduciamo continuamente nuovi progetti per ridurre al minimo le emissioni di CO2 della fabbrica della luce ERCO. Alcuni esempi:
Il benessere dei nostri/delle nostre dipendenti e la nostra responsabilità sociale, a livello mondiale, sono al centro del nostro agire e, allo stesso modo della soddisfazione dei nostri clienti, hanno la più alta priorità. Prestiamo quindi molta attenzione a creare un ambiente lavorativo sano e ampie possibilità di sviluppo professionale. Progetti e misure tratti dalla prassi: